“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaA Tropea protagonista la musica classica e da camera

A Tropea protagonista la musica classica e da camera

Musica classica e da camera, dopo gli applausi che hanno accompagnato le performance della pianista di fama internazionale Dana Andreea Nigrim, la 27esima edizione della prestigiosa rassegna guidata dal direttore artistico Emilio Aversano, Armonie della Magna Graecia, tornerà oggi, mercoledì 19 giugno, con L’Offerta Musicale di Venezia, l’ente musicale cameristico di Venezia, fondato dal maestro Riccardo Parravicini nel 1989.

 

Nell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara, l’ensemble Ars Cantus Mensurabilis, composto da Maria – Lisa Geyer (voce), Riccardo Parravicini (organo portativo) e Cristiano Brunella (fidula) porteranno in scena La fioritura della Chanson nel Quattrocento.

 

Le musiche proposte saranno quelle di G.Binchois, G.Dufay, R.Morton, A.Agricola, J. Des Prez, A. Busnois, J. De Encina, L.Compere, H.Isaac, H. van Ghizeghem, J.Ockeghem, J.Obrecht.

 

Tra gli attesi appuntamenti della nuova stagione di Armonie della Magna Graecia vi è quello di martedì 25 giugno con l’Ensemble da camera dell’Orchestra Filarmonica di Bacau.

Articoli Correlati