“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeCalabriaCatanzaroSu Rai Uno "Nella memoria di Giovanni Paolo II", il sindaco Fiorita:...

Su Rai Uno “Nella memoria di Giovanni Paolo II”, il sindaco Fiorita: “Ritorno di immagine per Catanzaro”

“Da venti anni a questa parte Catanzaro può ritenersi orgogliosa di aver visto nascere un evento televisivo come “Nella memoria di Giovanni Paolo II” che, edizione dopo edizione, continua a crescere mantenendo intatta l’autenticità dei propri messaggi di grande valore spirituale, sociale e culturale. Stasera, nella notte della vigilia di Natale, su Rai Uno avremo modo nuovamente di condividere la gioia di vedere sulla prima rete nazionale il format ideato e condotto da Domenico Gareri con una produzione made in Calabria come la Life Communication.
Ricordare e celebrare gli insegnamenti di San Giovanni Paolo II, in un ideale ponte con la testimonianza di Papa Francesco verso l’anno giubilare, è la missione che continua a connotare un programma che, in questa epoca di guerre e conflitti, vuole portare in alto la bandiera della pace e raccontare le storie di riscatto nei contesti e nei territori più complessi. Il ricco parterre di artisti come Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Ron, Sal Da Vinci, testimonia la qualità di un progetto che si fonda su un altro pilastro tutto calabrese: l’orchestra del Conservatorio Tchaikosvky, guidata dal maestro Filippo Arlia, un polo di alta formazione che ha legato il suo nome alla città di Catanzaro dando la possibilità a tanti allievi di studiare e crescere nella propria terra.
Un ritorno di immagine anche per il Capoluogo di Regione, già protagonista sulle reti Rai con “La notte del mare” che lo stesso Gareri ha ideato per valorizzare il nostro territorio. Risultati e traguardi che meritano l’attenzione del pubblico, invitando tutti i concittadini, vicini e lontani, a sintonizzarsi stasera alle 23.25 su Rai Uno”.
Così, in una nota stampa, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.
Articoli Correlati