di Paolo Ficara – Gioventù al potere. Nella Reggina dei tanti over 30, determinante si sta rivelando l’apporto degli under. Intervenuta a Reggina Talk, la procuratrice Miriam Peruzzi ha parlato dei suoi assistiti in riva allo Stretto, che sono ben quattro. Vesprini, autore del cross vincente a Vibo; Cham, già a quota due reti nonostante sia un difensore; Renelus, impiegato a singhiozzo ma sempre spina nel fianco delle difese avversarie; e Ndoye, una sola presenza da subentrato ad Enna con tanto di rigore procurato.
Questo il pensiero su Vesprini e sulle prospettive di campionato: “Seguendolo da diverso tempo, ci aspettavamo che potesse fare questo tipo di percorso – ha risposto Miriam Peruzzi a Reggina Talk – Ha grandissime qualità non solo tecniche, con un’intelligenza superiore alla media. Penso che la rosa sia stata ben costruita, soprattutto con gli under. L’entusiasmo è crescente, sono sempre più incentivati a raggiungere un obiettivo fondamentale per la piazza”.
Miriam Peruzzi offre alcuni particolari su Cham, reduce dall’infortunio patito a Vibo: “Cham ha avuto un risentimento al polpaccio. Spero sia una cosa non di lunga durata, è un ragazzo attaccato alla maglia. Pur non essendo di Reggio, sente tantissimo le partite e lotta su ogni pallone. Mi auguro sia un problema di breve durata. Rinnovo contrattuale? Valuteremo tra dicembre e gennaio, anche in ottica futura. Per il ragazzo è un bel percorso, vorrebbe continuare nel club che lo ha lanciato. Attualmente è a scadenza, così come Renelus e Ndoye, nonché Vesprini che è un prestito. Cham richiesto in categorie superiore? Piace, fa tutta la fascia, può giocare anche come terzo centrale. Tatticamente è migliorato tantissimo a Reggio. Anche a livello tecnico, usa meglio il piede destro. Lo seguono tante squadre di categoria superiore, avendo caratteristiche non comuni in un ruolo difficile da trovare”.
Il discorso si sposta poi sul mercato, e sulla ricerca di una pedina in attacco da parte della Reggina: “Credo sarà l’unico reparto in cui si cercherà di trovare qualcosa in più. Con il ds Bonanno non abbiamo parlato nello specifico di un centravanti. Spero che Renelus possa avere sempre più spazio, in campo aperto può fare cose importanti. Quanto costa una prima punta? Il panorama è variegato, in Serie D ci sono investimenti diversi in ogni girone. Si va dalle 100, alle 150 e fino alle 200.000. Specie se si parla di attaccanti esperti”.
Una curiosità anche su Ndoye, il 2006 meno utilizzato: “E’ un ragazzo appena arrivato, sta crescendo sul piano tattico. Nasce terzino sinistro, come quinto. Può fare l’esterno alto – sottolinea Peruzzi a Reggina Talk – Sento i ragazzi tutti i giorni, in allenamento viene utilizzato mezzala. Ha doti offensive, è un ragazzo da far crescere e da inquadrare tatticamente. Vediamo cosa succederà nei mesi prossimi”.
In mattinata, la Reggina ha ufficializzato la rescissione contrattuale con l’ennesimo under ingaggiato in estate: dopo Bombaci e Pedalino, stavolta tocca a Mariano salutare Reggio Calabria.