“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaConcerto del Quartetto Nereidi di all'Auditorium Santa Chiara di Tropea

Concerto del Quartetto Nereidi di all’Auditorium Santa Chiara di Tropea

Sabato 20 aprile 2024 alle ore 19,30, organizzato dall’Associazione Tropea Musica e AMA Calabria avrà luogo presso l’Auditorium Santa Chiara un cocnerto del Quartetto d’archi Nereidi composto da Marta Pignataro e Stefania Lubrano al violino, Miriam Iaccarino, alla viola e Assunta Gigantino al violoncello.

Il concerto si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo, dell’Assessorato Regionale alla Cultura e del Comune di Tropea.

 

Il quartetto d’archi “Nereidi” nasce grazie al desiderio di quattro giovani donne-diplomate presso il Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno-di proporre musiche che spaziano dal barocco alla contemporanea. Da oltre 20 anni, le componenti del gruppo vantano numerose esperienze concertistiche e varie collaborazioni e registrazioni con personaggi noti della musica italiana.

Molteplici sono anche le partecipazioni a programmi televisivi in qualità di orchestrali. L’Ensemble ha partecipato a vari importanti eventi soprattutto della Costiera Sorrentina e diverse rassegne musicali di altre regioni.

 

Le giovani musiciste eseguiranno composizioni di Henry Purcell, Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart.

Articoli Correlati