Il Governatore IPDG del Distretto 108 Ya prof. Franco Scarpino ha ricevuto il nono “Melvin Jones Fellow”, nel corso dell’ultima riunione del Consiglio distrettuale, il riconoscimento è stato consegnato direttamente dal Governatore distrettuale Francesco Accarino.
Il “Melvin Jones Fellow” prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International: è una onorificenza e non un premio ed è stata creata per dare il più alto riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitari.
Quando viene consegnato da un componente del DG Team o dal responsabile LCIF si tratta del più alto riconoscimento possibile. Si tratta, infatti, dell’unica riconoscenza che non può essere consegnata da nessuno se non dai componenti del DG Team (Governatori immediato past governatore e vice governatori) oppure in casi eccezionali da un past Governatore.
Al Governatore 22/23 Scarpino arrivano i complimenti per il premio ricevuto, anche perché Scarpino è l’unico socio Lions calabrese ad aver ricevuto dal Distretto, dal multidistretto e dalla sede internazionale nove MJF.
Il prof. Scarpino non solo è arrivato al prestigioso obiettivo del nono Melvin Jones, ma ha di recente ricevuto anche la una nomina nazionale dal Consiglio dei Governatori per l’anno 2023/2024.