“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCrotoneSalvò la vita a una dottoressa a Crotone, il sindaco Voce consegna...

Salvò la vita a una dottoressa a Crotone, il sindaco Voce consegna a Mustapha pergamena e bandiera nazionale

Mustapha è cittadino italiano. E’ di qualche giorno la notizia che il Consiglio dei Ministri ha concesso a Mustapha El Aoudi, resosi protagonista di un gesto eroico salvando la vita alla dott.ssa Nuccia Calindro all’esterno dell’ospedale cittadino nel dicembre del 2018.

All’inizio della seduta odierna del Consiglio Comunale il sindaco Voce, il presidente del Consiglio Megna, i consiglieri comunali, la giunta comunale hanno voluto rinnovare il ringraziamento della città a Mustapha e congratularsi per aver finalmente ottenuto la cittadinanza italiana.

Il sindaco ha consegnato a Mustapha, visibilmente emozionato, una pergamena e la Bandiera Nazionale.

Il Comune aveva conferito a Mustapha, nell’immediatezza dell’evento che lo aveva visto protagonista, l’encomio solenne, massima onorificenza cittadina

Successivamente era stato insignito del titolo di cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella.

Ma il suo desiderio restava quello di ottenere la cittadinanza italiana.

L’iter avviato negli anni scorsi ha trovato finalmente la sua conclusione.

Anche l’attuale Consiglio, su proposta della IV Commissione Consiliare, si era espresso all’unanimità per rafforzare la richiesta di concessione della cittadinanza italiana ed il sindaco aveva inviato apposita nota alla Presidenza del Consiglio.

Un grande applauso da parte di tutto l’emiciclo ha salutato Mustapha che ha ringraziato la città di Crotone per la vicinanza e l’affetto dimostrato.

 

Articoli Correlati