“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaGarofalo: "Cronoprogramma rivisto e vie alternative: passi avanti per Sibari"

Garofalo: “Cronoprogramma rivisto e vie alternative: passi avanti per Sibari”

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito del confronto svoltosi in Regione al quale, purtroppo, non ho potuto partecipare a causa di impegni lavorativi. È un risultato che nasce da una sollecitazione costante che ho inteso portare avanti con determinazione, facendomi portavoce dei disagi e delle preoccupazioni dei cittadini di Sibari.

In questo contesto, desidero sottolineare con forza la determinazione e la chiarezza espresse dal Sindaco Gianpaolo Iacobini al tavolo regionale. Il suo approccio deciso nel pretendere risposte da Italferr e RFI riflette perfettamente la nostra linea politica: non siamo disposti ad accettare passivamente ritardi che penalizzano lo sviluppo del nostro territorio. Al fianco del Sindaco, abbiamo ribadito che la pazienza dei sibariti è esaurita e che serve un cambio di passo immediato.

Non potevamo più restare a guardare di fronte a cantieri inspiegabilmente fermi. Aver ottenuto dalla Regione, grazie alla nostra pressione, la garanzia di una revisione del cronoprogramma e l’apertura sulla viabilità alternativa è un primo passo fondamentale per evitare che la prossima estate Sibari resti ancora una volta isolata.

In chiusura faccio un ringraziamento particolare all’Assessore Regionale Gianluca Gallo, che, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, si è attivato con concretezza per favorire l’incontro con RFI e Italferr. Un gesto di attenzione e sensibilità verso il territorio e le sue esigenze, che dimostra ancora una volta la sua operatività e il suo impegno.

Per quanto mi riguarda continuerò a vigilare con estrema attenzione, insieme al resto della maggioranza, affinché il sopralluogo previsto entro fine mese porti a soluzioni concrete. Il mio impegno, in piena sintonia con l’azione del Sindaco Iacobini, resta quello di garantire che la dignità di Sibari e la sua mobilità siano finalmente tutelate”.

Così Luigi Garofalo, consigliere di maggioranza del Comune di Cassano All’Ionio.

Articoli Correlati