“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotone"Vogliamo vivere – Basta armi Basta guerre", Salvatore Mongiardo presenta alla Nuova...

“Vogliamo vivere – Basta armi Basta guerre”, Salvatore Mongiardo presenta alla Nuova Scuola Pitagorica di Crotone il suo nuovo libro

Sabato 12 ottobre, dalle ore 18:30, presso la Nuova Scuola Pitagorica in Vico Municipio 1 – Piazza Duomo a Crotone, si terrà la presentazione dell’ultimo libro del filosofo Salvatore Mongiardo “VOGLIAMO VIVERE – Basta armi Basta guerre” pubblicato da Edizioni Giuseppe Laterza. L’evento fa parte della programmazione degli “Incontri d’Autore” promossi dal coordinamento di Crotone della Nuova Scuola Pitagorica.

Un’occasione straordinaria per discutere con l’autore di etica pitagorica e universale alla luce dei gravi accadimenti militari che stanno sconvolgendo il mondo.

L’idea di un nuovo possibile paradigma di pace e felicità, che parte dalla Calabria, territorio di illustri filosofi e pesatori, tra i quali Tommaso Campanella e Gioacchino Da Fiore oltre agli stessi pitagorici, che hanno fatto dell’utopia e del desiderio il loro messaggio di amore oltre che un vero e proprio stile di vita oggi più che mai necessario come spunto per modelli politici e sociali rinnovati.

L’evento, aperto a tutti, si prolungherà con un dibattito pubblico e un rinfresco presso la sede della Nuova Scuola Pitagorica di Crotone.

Articoli Correlati