“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaVibo, Agimus: il 6 dicembre un nuovo concerto jazz

Vibo, Agimus: il 6 dicembre un nuovo concerto jazz

Un nuovo appuntamento concertistico della rassegna musicale organizzata dalla Sezione Agimus di Vibo Valentia con il patrocinio del Mibac e del Comune di Vibo Valentia prevista per il prossimo 6 dicembre alle ore 18 presso la biblioteca comunale.

Soddisfatto il direttore artistico Andrea Brissa che dichiara: “Il pubblico vibonese è uno spettatore preparato, partecipe e molto attento. Il programma musicale che abbiamo offerto quest’anno è stato progettato per soddisfare le aspettative di un pubblico variegato includendo musica classica, lirica, jazz e, non in ultimo, la promozione dell’arte figurativa dei nostri artisti calabresi.”

Il prossimo 6 dicembre, l’A.Gi.Mus. propone un concerto Jazz 4tet formato da musicisti jazz professionisti di cui al pianoforte Egidio Ventura, al contrabbasso Andrea brissa, alla batteria Giovanni Caliò ed in questa occasione, la vocalist Elena Welch formatasi in canto al Columbia College Chicago, dove ha studiato sotto la direzione di William Russo, direttore musicale di Stan Kenton. Ha frequentato lo Stanford Jazz Vocal Program diretto dai grandi del jazz, Madeline Eastman e Sheila Jordan.  Elena si esibisce da oltre 30 anni nella sua città natale di Chicago, così come a San Francisco, nella contea di Sonoma, sulla Big Island delle Hawaii, a New York, Oregon, Roma, Parigi e Tokyo. Commenta il direttore artistico Andrea Brissa “ il sound del quartetto rivela uno spirito variegato e, pertanto, il concerto si presenterà coinvolgente ed evocativo.

Articoli Correlati