“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeFronte del palcoFronte del palco Catanzaro"Musica e Museo" al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia

“Musica e Museo” al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia

Sabato 25 Maggio presso Roccelletta di Borgia (CZ)  il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium presenta “Musica e Museo”, con due appuntamenti dedicati alla musica.

Sabato 25 maggio doppio appuntamento nel Museo e Parco archeologico di Scolacium a Roccelletta di Borgia, diretto dalla Dott.ssa Elisa Nisticò, per vivere una giornata all’insegna della musica e della cultura in un luogo eccezionale. La giornata musicale è uno degli appuntamenti parte della prima stagione concertistica nei Musei e Parchi archeologici della Calabria.

Il sabato musicale partirà ufficialmente alle ore 10 nella sala delle conferenze, dove è in programma lo spettacolo “Saranno Famosi”, con performances di allevi delle scuole degli Istituti Statali ad Indirizzo Musicale. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30,  lo spettacolo “Lirica al Museo”,   gran galà  all’interno del Museo con la presenza di numerosi talenti del panorama regionale fra cui giovanissimi allievi della classe di Canto della docente Giovanna Massara del Liceo Musicale Statale “Campanella” di Lamezia Terme, diretto da Susanna Mustari. Per il Galà i Maestri accompagnatori al pianoforte saranno Francesco Pagnotta, docente presso il Liceo Musicale e Coreutico “Campanella” di Lamezia Terme, e Jovanny Pandolfo, studente presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese.

Per coloro che parteciperanno a questi due appuntamenti, l’ingresso al Parco Scolacium sarà gratuito.

Articoli Correlati