“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaNomine dei procuratori di Catanzaro e Crotone, le congratulazioni della senatrice Tilde...

Nomine dei procuratori di Catanzaro e Crotone, le congratulazioni della senatrice Tilde Minasi

«Voglio esprimere le mie più vive congratulazioni ai dottori Salvatore Curcio e Domenico Guarascio per la loro nomina a Procuratore della Repubblica, rispettivamente di Catanzaro e di Crotone. 

Si apprestano a ricoprire due ruoli delicati e impegnativi, che sicuramente sapranno onorare. 

La giustizia, soprattutto in Calabria, ha bisogno di professionisti seri e capaci e certamente i due magistrati, peraltro entrambi calabresi, non potranno che operare bene, forti soprattutto della loro grandissima esperienza. 

Il dottore Curcio arriva da altre procure e territori difficili, dove ha lavorato per tantissimi anni anche in ruolo di vertice, il dottore Guarascio, invece – che è peraltro il più giovane procuratore d’Italia – viene confermato nel distretto dove già operava, ma anch’esso insistente su un’area critica. 

Entrambi vantano, dunque, un lungo impegno e una grande competenza nel contrasto alla criminalità organizzata, fattori indubbiamente indispensabili per poter continuare a combattere, con forza, contro lo strapotere mafioso che attanaglia la nostra terra.

Sono certa che anche le comunità di Catanzaro e Crotone li accoglieranno con entusiasmo.

Dunque intanto, da parte mia, buon lavoro a entrambi!» 

Articoli Correlati