“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CosenzaL'11 dicembre la presentazione della Guida Digitale Gratuita del Centro Storico di...

L’11 dicembre la presentazione della Guida Digitale Gratuita del Centro Storico di Crosia

L’Associazione Calabria Excellent il prossimo 11 dicembre 2022, presso il Pala teatro “Giacomo Carrisi” di Mirto-Crosia, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Kreusa Gioielleria per la presentazione del Calendario Kreusa 2023, avrà modo di illustrare la Guida Digitale Gratuita del Centro Storico di Crosia.

La Guida contiene diverse informazioni sul Centro Storico di Crosia: le origini, le emergenze storiche ed il patrimonio architettonico, il piatto tipico, ecc. Vi sono riportate le indicazioni su come raggiungere il centro storico, dove dormire e ristorarsi.

Un’area della Guida è dedicata al Santuario della Madonna della Pietà, un’altra al cantautore crosiota Peppe Voltarelli (tre Premi Tenco), ed una al noto Maestro Orafo Domenico Tordo (anche lui di Crosia).

La guida è stata ideata e curata sotto la direzione artistica e creativa dall’Associazione Calabria Excellent. Le foto inedite del Centro Storico di Crosia realizzate dal Maestro Fotografo Domenico Olivito di San Giovanni in Fiore. Vi è, nella Guida, un vero e proprio percorso fotografico suggerito al visitatore per conoscere il meraviglioso centro storico jonico.

Nel corso dell’iniziativa organizzata dalla Kreusa Gioielleria l’Associazione “La Calabria nel Cuore” premierà tre personalità del territorio subito dopo la presentazione del Calendario Creusa 2023 che ritorna dopo due anni di assenza a causa della pandemia.

Articoli Correlati