“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaro10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. Marco Ammendola di Lamezia Inclusiva:...

10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. Marco Ammendola di Lamezia Inclusiva: “Nessuno merita di essere abbandonato”

Marco Ammendola di Lamezia Inclusiva annuncia: “Il prossimo 10 ottobre 2024 si celebra la giornata mondiale della salute mentale, promossa fin dal 1992 anno della sua istituzione. World Health mental day 2024 arriva in un periodo dove le situazioni di disagio e di patologie mentali sono sempre più imperanti nel mondo, basti pensare che circa 1 miliardo di persone nel mondo convive con disturbi psichici o legati a depressione o ansia, e ogni 40 secondi nel mondo una persona si suicida. La situazione è allarmante, lo stigma e la non accettazione da parte degli stessi soggetti coinvolti o della stessa società contemporanea porta all’ isolamento e all’indifferenza.”
Conclude così: “Non esistono patologie di Serie A o serie B la non consapevolezza o peggio ancora l’invisibilità prodotta su certi argomenti deve far riflettere. Anche a Lamezia Terme sono presenti situazioni di disagio derivanti dallo stigma e da questo argomento considerato tabù. Come Lamezia Inclusiva, nella persona del sottoscritto si punta a fare luce e far riflettere che nessuno merita di essere lasciato indietro. Che ogni persona merita rispetto ed esorto chi non l’avesse fatto a confrontarsi con Centro Salute mentale e Asp su tematiche molto delicate. Il grido è uno solo No Stigma no discriminazioni ma tutela e consapevolezza perché nessuno merita di essere abbandonato.”
Articoli Correlati