“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCosenzaCaloveto (Cs), il sindaco Mazza: "Festeggiamenti Patrono San Giovanni Calibyta, forte spirito...

Caloveto (Cs), il sindaco Mazza: “Festeggiamenti Patrono San Giovanni Calibyta, forte spirito di appartenenza”

“Le partecipatissime celebrazioni in onore del patrono San Giovanni Calibyta, confermano il forte spirito di appartenenza che anima la comunità e la sinergia che lega tra di loro istituzioni, mondo della Chiesa e scuola”.

 

È quanto dichiara il sindaco di Caloveto, Umberto Mazza, esprimendo a nome suo personale e dell’Esecutivo la soddisfazione per l’elevatissimo gradimento che la tre giorni ha fatto registrare.

 

Il primo cittadino domani, sabato 20 gennaio, sarà tra i 200 sindaci italiani che saranno ricevuti in udienza speciale da Papa Francesco.

 

“Emozionante e sentita è stata sicuramente l’inaugurazione dell’affresco realizzato dall’artista Natalino Scino dedicato a San Giovanni Calibyta che sarà ospitato dal Monastero delle suore Dehoniane. La tradizionale processione per le vie del centro storico, guidata da Don Agostino De Natale è stata molto partecipata. I due momenti di intrattenimento ospitati in piazza dei Caduti con il cantautore calabrese Mimmo Cavallaro e la formazione Medinita hanno attirato la presenza di diversi ospiti anche dall’hinterland.

 

Si è trattato di un evento riuscito – conclude Mazza – anche grazie a quel percorso di collaborazione ormai consolidato tra i diversi attori sociali”.

Articoli Correlati