“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroDa domani il corso di inglese base organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi...

Da domani il corso di inglese base organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catanzaro

Nuova edizione del corso d’inglese scientifico finalizzato ad affinare la comprensione e l’utilizzo del linguaggio che viene utilizzato nella letteratura specialistica ed essere sempre più al passo con i tempi.

È questa, infatti, la finalità del corso – che riparte dopo la positiva esperienza dello scorso anno – fortemente voluto dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catanzaro, guidato dal dottor Vincenzo Antonio Ciconte.

La prima lezione è in calendario domani, mercoledì 24 aprile a partire dalle 8.30, nella Sala Catuogno nella sede dell’Ordine in via Settembrini a Catanzaro.

Il corso – che si svolgerà con cadenza mensile, di mercoledì, per concludersi il 20 novembre – tratterà di argomenti fondamentali per migliorare tre abilità del professionista: ascolto, lettura e scrittura, oltre che nozioni di base relative a grammatica e sintassi.

La prima lezione sarà dedicata all’alfabeto, allo spelling, ai saluti e ai verbi; mentre mercoledì 8 maggio si passerà a: numeri, articoli, l’ora, i giorni della settimana e i mesi, fino ad arrivare a sostenere conversazioni pratiche in ogni situazione.

Un’impostazione pratica che tornerà utile per sostenere tanto conversazioni di lavoro quando colloqui informali: durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare conversazioni e studiare la grammatica e scoprire utili tecniche di apprendimento di nuovi vocaboli.

Presidente del corso è il dottor Vincenzo Antonio Ciconte, mentre il direttore è il dottor Alfonso Ciacci. La partecipazione permette l’acquisizione di 50 crediti formativi.

La segreteria organizzativa dell’evento è dell’Agenzia Present&Future.

Articoli Correlati