“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaIncarnato (Avanti Psi): "In tre anni accise aumentate, dove sono finite le...

Incarnato (Avanti Psi): “In tre anni accise aumentate, dove sono finite le promesse?”

“Alla presidente Meloni ricordiamo che quando era all’opposizione faceva i video con l’accusa sulle accise che avrebbe eliminato. In tre anni le ha aumentate, portandole da 0,48 a 0,63 al litro, quindi di 15 centesimi. Oggi che la guerra porta aumenti assurdi, la presidente Meloni dovrebbe dirci dove sono finite quelle promesse. Solo con la nuova legge finanziaria le accise sono state aumentate di altri 4 centesimi”.

Lo dichiara in una nota il presidente nazionale di Avanti Psi, Luigi Incarnato. “Già senza gli aumenti oggi benzina e diesel, pure con le speculazioni, costerebbero in media venti centesimi al litro in meno. E anche su questo la presidente del Consiglio ha tradito le promesse elettorali. E’ facile fare demagogia quando si è all’opposizione e in questa maggioranza di governo la componente populista purtroppo è dominante su quella moderata”, conclude Incarnato.

Articoli Correlati