“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaInfortuni sul lavoro, Scutellà: "La maggioranza in Aula ha detto no a...

Infortuni sul lavoro, Scutellà: “La maggioranza in Aula ha detto no a odg M5s su fondo di sostegno per le vittime di infortuni”

“Proprio nel giorno in cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiesto apertamente al governo di fare molto di piu’ sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in Aula alla Camera la maggioranza che lo sostiene ha bocciato un nostro ordine del giorno al decreto Caldo con cui chiedevamo di incrementare le risorse del ‘Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro’ e di istituire un meccanismo di patente a punti ai fini della qualificazione delle imprese sotto il profilo della sicurezza stessa”.

Lo afferma in una nota la deputata M5s Elisa Scutella’.

“Nei primi sette mesi del 2023, nel nostro Paese, sono morte sul lavoro 559 persone. Oggi nella mia Regione, la Calabria, Antonio Mastroianni, un operaio di 48 anni, ha perso la vita cadendo dal tetto di un capannone. Su tale fronte, pero’, l’esecutivo non sta muovendo un dito. Dare seguito agli impegni contenuti nel nostro Odg avrebbe rappresentato un piccolo ma significativo passo avanti, ma evidentemente a Meloni & Co. non frega nulla”, conclude.

Articoli Correlati