“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaMatteo Salvini ai ministri dei trasporti dell'Europa: "Decisi a completare il progetto...

Matteo Salvini ai ministri dei trasporti dell’Europa: “Decisi a completare il progetto del ponte sullo Stretto”

“Sottolineo ai colleghi che l’attuale governo dopo 54 anni di mancati sforzi ha tutta l’intenzione di avere un collegamento stabile fra Sicilia e Calabria, fra Italia e Europa, per il completamento di quel corridoio scandinavo-mediterraneo che” con “il Ponte che collega Messina e Reggio, Sicilia e Calabria, avrebbe l’anello mancante di cui parlava la commissaria Valean”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo alla riunione con gli omologhi europei. “Noi – ha aggiunto – stiamo investendo sulla progettazione e avendo tempi e finanziamenti certi”.

“Io mi assumo l’onore e l’onere di fare una scelta poi ci sono ingegneri che lavorano, hanno lavorato e lavoreranno, sul progetto. Io ritengo che sia fondamentale per unire la Sicilia al resto d’Italia e l’Italia al resto d’Europa, crea lavoro vero. E’ riconosciuto come struttura fondamentale anche da parte europea” ha dichiarato poi il vice premier a margine del Consiglio Ue a Bruxelles. “Unire Palermo a Berlino e ad Amsterdam è qualcosa di rilevante. Io spero che non ci siano i professionisti del no, perenne attivita’, per bloccare queste e altre opere. E ripete: l’obiettivo è, se tutto va come mi auguro e come l’Italia si augura, entro due anni partire con i lavori“, ha aggiunto.

Articoli Correlati