Dallo scorso 14 gennaio le contrade Bucchi, Cantorato, Iannello, Carpentieri, Brasimato, Passovecchio sono passate alla raccolta differenziata domiciliare, un servizio fondamentale per la valorizzazione del territorio e l’interesse collettivo.
Per fornire ulteriori indicazioni chiare e operative, è stato proposto un incontro pubblico informativo per il 23 gennaio alle ore 16:30 presso il Centro Sociale Margherita, fortemente voluto anche dai comitati e associazioni del territorio interessato (Associazione Comitato di Quartiere “Per Margherita” APS, Comitato di Quartiere “Fratelli Bandiera”, AVIS).
Inoltre sempre domani 23 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 un gazebo informativo di Comune, Akrea e Conai sarà presente nelle zone di via Terranova e via Libertà Soprana, aree in cui la prossima settimana avrà avvio il nuovo servizio di raccolta.
Tra le indicazioni più importanti per tutti coloro che già stanno usufruendo del servizio di raccolta differenziata è quella di conferire i rifiuti solo ed esclusivamente nei giorni ed orari indicati nel calendario consegnato alle utenze interessate, utilizzando i contenitori forniti posti in prossimità delle proprie domiciliazioni secondo le modalità previste.
Comune, Akrea e Conai, come sta avvenendo nelle zone in cui il servizio è da tempo avviato, sono certi della collaborazione dei cittadini per proseguire nel contribuire alla realizzazione del percorso virtuoso avviato.
