“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneBonifica Sin, Occhiuto diffida Errigo: "Non consentirò a Eni Rewind di smaltire...

Bonifica Sin, Occhiuto diffida Errigo: “Non consentirò a Eni Rewind di smaltire rifiuti pericolosi a Crotone”

“Ho appena firmato la diffida nei confronti del commissario straordinario per la bonifica di Crotone, Emilio Errigo, che aveva fatto una ordinanza per consentire a Eni Rewind di smaltire i rifiuti della bonifica nella discarica di Crotone: rifiuti pericolosi”.

Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video pubblicato sui social.
“È vero, a Crotone, in quella discarica si ricevono rifiuti pericolosi da tutta Italia.
Quindi Eni dice: perché allora non prendete i rifiuti pericolosi derivanti dalla bonifica? No, perché non ho deciso io negli anni passati di fare una discarica per rifiuti pericolosi a Crotone.
Ora che sono presidente di Regione non consentirò sotto il mio governo che un chilo di rifiuti pericolosi venga messo in quella discarica, solo perché Eni Rewind non li smaltisce – come la Regione ha indicato come proprio vincolo – fuori dalla Calabria”.
Articoli Correlati