Tutto pronto per il 21 febbraio: data imperdibile per gli addetti ai lavori nel mondo dello sport per l’appuntamento organizzato da ASC Calabria in collaborazione con ASC Reggio Calabria.
Venerdì 21 febbraio, dalle ore 15:30 alle 18:30, presso la Sala Perri del Palazzo Alvaro di Reggio
Calabria si svolgerà il Convegno gratuito sulle tematiche della Riforma dello Sport, Safeguarding, Responsabilità ed Opportunità nello Sport.
Il Convegno è rivolto ai professionisti, agli esperti del settore ed a tutte le associazioni affiliate al fine di ampliare le proprie conoscenze e crescere professionalmente.
Dopo i pregevoli saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, dott. Stefano Poeta e del Presidente Nazionale ASC e Consigliere Nazionale di Confcommercio e del CONI, Avv. Luca Stevanato, si alterneranno nella qualità di relatori il Dott. Alessandro Londi (Segretario generale della federazione Atletica Leggera), il Dott. Valter Vieri (Commercialista e Direttore Generale di ASC), l’Avv. Maria Cecilia Morandini (Presidente Commissione safeguarding ASC) ed il Dott. Commercialista Antonio Vicari, per illustrare le novità più importanti in materia di Riforma dello Sport, Safeguarding, Responsabilità ed opportunità nello Sport, fornendo una puntuale analisi sulla riforma dello sport con specifica attenzione alle novità in materia di Safeguarding.
Tanti gli argomenti da esaminare ed esporre a coloro che sono il motore trainante del mondo sportivo e che dovranno cogliere questa importante opportunità di crescita formativa, al fine di prendere piena consapevolezza del futuro dell’ente sportivo, in linea con le nuove normative in materia di sport, di responsabilità ed opportunità.
“È un appuntamento imperdibile” afferma il Presidente Regionale ASC Calabria, Reggio Calabria e Consigliere Nazionale ASC, Antonio Eraclini, che invita tutte le associazioni a non perdere questa opportunità unica per approfondire le proprie competenze ed allinearsi gradualmente alla nuova normativa in ambito sportivo. “Un’occasione di formazione offerta gratuitamente da ASC, che persegue l’obiettivo di formare ed informare incessantemente tutti colori che gravitano nel mondo dello sport. Anche in questa occasione abbiamo ottenuto il plauso da parte di ASC Nazionale che abbraccia ogni attività di ASC Calabria e di ASC Reggio Calabria e di ciò non posso che esserne fiero!”
Per informazioni, affiliazioni ed iscrizioni scrivere a info@ascreggiocalabria.it.