San Giovanni in Fiore si prepara a festeggiare l’arrivo del del 2025 con un evento speciale sull’isola pedonale.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Rosaria Succurro ha organizzato per il 31 dicembre a partire dalle ore 23.00 circa il capodanno in piazza, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con musica dance anni 90-2000 assieme al PULSE PARTY NIGHT – BUON 2025.
L’attesa per il Capodanno in piazza è alta, considerato che la serata prevede la presenza di più artisti tra cui dj’s, vocalist, ballerine e mascotte.
Fra le presenze più significative, Dj MJX, proveniente dalle realtà discodance più importanti d’Italia, con diverse pubblicazioni all’attivo tra cui i singoli inseriti all’interno delle principali compilation di musica dance, quali: Ethnica in “Hit Mania Special Edition”, “Don’t Stop” e “Blow your horn” in “M2o Winter Experience”,“Tribasax” pubblicato in” Miami Hit” e trasmessi sulle radio frequenze di M2o, Radio Jukebox, One Dance .
Dal 2019, continua la sua ascesa con importanti collaborazioni della musica pop/dance, tra cui Angela Michel con “The Other You”, Pat Cole con “Free” e “Party Now” con LOMAS, autore di importanti artisti, quali: Cristiano Malgioglio, Bianca Atzei, Viola Valentino ed artisti del rap/trap. Il brano remix di Suavemente ottiene consenso e stima da parte del cantante Elvis Crespo, i remix di Sway (Mucho Mambo) e Don’t Go diventano le hit più ballate e richieste nelle dancehall più movimentate. Nel 2022 suona in Svizzera, al One Night- Gottardo Arena, accanto alle perfomance di Emis killa e Clementino. Ed ancora saranno presenti Dj Paky di Disco on the Mix e Dj Kim Blue Voice, ed ancora il vocalist Peppe Plutino, insignito dal Dance Music World – Premio Nazionale della Musica Dance del premio come Miglior Vocalist Man 2024, che intratterranno i presenti a suon di musica dance accompagnati dalle splendide ragazze, le “PULSE GIRLS” e la mascotte Mario e Luigi Bros che giocheranno con il pubblico regalando gadgets ai presenti.
Rosaria Succurro, Sindaca da San Giovanni in Fiore, si dice orgogliosa di portare per la prima volta il Capodanno in piazza. Un evento che vedrà sicuramente una partecipazione massiccia e attiva, come già successo per gli eventi organizzati per la rassegna “Estate Florense” tenutasi nel periodo estivo.
«Il mio obiettivo e quello dell’Amministrazione comunale che rappresento è di promuovere il turismo nel territorio, valorizzando le bellezze naturali e culturali della Sila. Festeggiare l’arrivo del 2025 in un contesto naturale come quello della Sila sottolinea l’importanza della sostenibilità e della valorizzazione del patrimonio ambientale» – ha dichiarato Rosaria Succurro.
La Sindaca ha sottolineato altresì che «questa iniziativa riflette anche un impegno da parte dell’amministrazione comunale per rafforzare il senso di comunità e inclusione. Portare una celebrazione collettiva in piazza offre ai cittadini l’opportunità di riunirsi, condividere momenti di festa e costruire legami sociali, elementi fondamentali per il tessuto sociale di una comunità. Eventi di questo tipo – oltre a rappresentare un volano di sviluppo economico – possono rivitalizzare la vita comunitaria e favorire un senso di appartenenza, rafforzando altresì la fiducia dei cittadini nei confronti di quelle istituzioni locali capaci di dimostrare la loro attitudine a rispondere alle esigenze della popolazione».
Appuntamento fissato a San Giovanni in Fiore giorno 31 dicembre dalle ore 23.00, per salutare il vecchio anno e festeggiare assieme l’arrivo del nuovo anno 2025.