“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CatanzaroNuova casa per la scuola di teatro "Enzo Corea", la più antica...

Nuova casa per la scuola di teatro “Enzo Corea”, la più antica della città di Catanzaro: il 7 ottobre l’inaugurazione della nuova sede

Nuova casa per la Scuola di Teatro “Enzo Corea”, la più antica della città: sabato 7 ottobre alle ore 18.30 sarà inaugurata la nuova sede, in via De Grazia n°37.

 

Struttura didattica della Società Cooperativa Edizione Straordinaria, la Scuola di Teatro “Enzo Corea” da oltre 30 anni accompagna generazioni di ragazzi e ragazze verso l’avventura della recitazione, diretta da Salvatore Emilio Corea e dalla Compagnia del Teatro di Mu: proprio dal cenacolo di attori e registi che Corea negli anni ha riunito, Claudia Olivadese, Pasquale Rogato, Vincenzo Lazzaro, Gianpaolo Negro, parte il progetto – un’autentica scommessa – di rinnovamento nella continuità. Una nuova sede e uno sviluppo delle storiche attività didattiche più aperte verso i nuovi luoghi e i nuovi linguaggi dell’arte scenica.

 

La nuova Scuola di Teatro “Enzo Corea” sceglie coraggiosamente di radicarsi nel centro storico di una città spesso prigioniera di infiniti dibattiti sull’abbandono dello stesso: è una sfida che la banda di “Edizione Straordinaria” – assieme ad altri intrepidi idealisti – lancia alla comunità.

 

I corsi della struttura saranno rivolti a bambini, ragazzi e adulti, in un nuovo spazio aperto alla fantasia e alla creatività dal lunedì al sabato.

 

 

Articoli Correlati