“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaNazione Futura:" Nell'area urbana di Cosenza il 5% consuma abitualmente cocaina"

Nazione Futura:” Nell’area urbana di Cosenza il 5% consuma abitualmente cocaina”

Nazione Futura:” Consumo di cocaina riguarda almeno il 5% nell’area urbana” Ci sono almeno seimila assuntori quotidiani o periodici di cocaina nell’area urbana di Cosenza -Rende- Castrolibero. Lo scrive il circolo territoriale di Nazione Futura di Cosenza che lunedì 28 ottobre presenterà alle ore 16, 30 alla Parrocchia del SS Crocefisso di Piazza Riforma il libro di Luca Maurelli, “Bianca come il male”.

Non sono dati empirici ma numeri, probabilmente al ribasso, che emergono dalle numerose inchieste giudiziarie.

Abbiamo deciso di presentare questo libro sia per il suo spessore – si legge nella nota del circolo di Nazione Futura – sia per evidenziare un problema che riguarda trasversalmente tutte le generazioni. L’area urbana di Cosenza presenta un consumo delle droghe pesanti che, in proporzione ai suoi abitanti, è tra i più alti d’Italia. Ed è necessario coinvolgere le scuole, i centri di comunità e tutti gli attori sociali per costruire una cultura della prevenzione e della consapevolezza. Attraverso la presentazione di questo libro vogliamo celebrare un momento di riflessione e di discussione che è un elemento base per farsi carico di una questione che deve interessare tutte le forze politiche, sociali e culturali.

Articoli Correlati