“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaOmicidio Lisa Gabriele, ex poliziotto davanti al Gip: domani l'interrogatorio

Omicidio Lisa Gabriele, ex poliziotto davanti al Gip: domani l’interrogatorio

E’ previsto per domani mattina l’interrogatorio di garanzia di Maurizio Abate, l’ex poliziotto di 50 anni accusato di aver ucciso la giovane nell’ottobre del 2005. L’uomo è stato arrestato martedì mattina dai carabinieri della Compagnia di Rende ed è accusato di aver ammazzato la sua ex compagna Lisa Gabriele, nel 2005 a Montalto Uffugo. Domani mattina comparirà davanti al Gip.

LEGGI ANCHE >>> Lisa uccisa perché “non voleva la fine della relazione”, le accuse all’ex poliziotto: dal soffocamento alla simulazione del suicidio

>>> Omicidio Lisa Gabriele, si fa largo l’ipotesi di coperture della massoneria: il presunto assassino avrebbe fatto parte di logge deviate

Il movente dell’omicidio sarebbe da ricondurre all’esasperata volontà dell’indagato di interrompere la relazione allontanando definitivamente da sé la vittima, determinata a frequentare l’uomo nonostante la moglie di quest’ultimo avesse partorito un figlio ed alla luce del rischio che la moglie sapesse della relazione extraconiugale sottraendogli, così, il neonato.

L’ultimo periodo di vita della vittima sarebbe stato caratterizzato dai tentativi della donna di continuare la relazione l’uomo, temendo, tuttavia, di subire ancora violenze e arrivando a temere per la propria vita anche a seguito di strani accadimenti come danneggiamenti dell’autoveicolo ed ai cavi elettrici.

Articoli Correlati