“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabria"L'Italia che conta", il live tour di Giuseppe Conte arriva nei cinema...

“L’Italia che conta”, il live tour di Giuseppe Conte arriva nei cinema calabresi

“Il live tour di Giuseppe Conte, l’Italia che conta, intrapreso dal presidente del M5S in alcuni fra i principali teatri italiani nel corso della campagna elettorale per le prossime europee, approda, in versione video, nei cinema del Paese e sarà proiettato anche in Calabria”.

Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice del Movimento 5 stelle in Calabria.

“Per essere più presenti possibile sui territori – dice Orrico – e raggiungere anche chi non ha potuto vedere il presidente Conte a teatro dal vivo, si è deciso di produrre una versione video da proiettare nelle sale cinematografiche. Saremo, infatti, il 31 maggio a San Giovanni in Fiore, ore 18:00 Sala Polifunzionale località Pirainella, il 1 giugno a Castrovillari, ore 20:00 Sala Consiliare, il 4 giugno a Rende, ore 20:45 Cinema Garden, il 5 giugno a Reggio Calabria, ore 19:00 Cineteatro Metropolitano.

Inutile dirlo – prosegue l’esponente pentastellata -, ci troviamo di fronte un bivio importante con la scadenza elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. Dobbiamo valutare fra due visioni politiche che sono all’opposto e scegliere tra chi vuole la transizione ecologica e chi la transizione militare. Tra chi vuole fermare la guerra e chi sa solo inviare armi, tra chi ritiene prioritario il Ponte sullo Stretto e chi invece pensa che i calabresi necessitino prima di altre infrastrutture, lavoro, cure mediche adeguate, maggiori servizi e istruzione di qualità per i propri figli.

Vogliamo stimolare – conclude Anna Laura Orrico – riflessioni e dibattito fra le cittadine e i cittadini in modo da sottolineare al contempo tutte le incongruenze e le mancanze del modello che queste destre vogliono propinarci in Europa, dopo averlo fatto, con la Meloni, in Italia”.

Articoli Correlati