“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeAltri sportTonno Callipo Volley Serie B maschile: iniziano i test per la formazione...

Tonno Callipo Volley Serie B maschile: iniziano i test per la formazione giallorossa

Dopo la prima fase di preparazione è tempo di primi allenamenti congiunti per la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia di coach Piccioni. La squadra maschile, che disputerà il torneo di Serie B, inizierà oggi giovedì 14 settembre, alle ore 19:00 col primo dei tre test programmati con squadre che ritroverà nel proprio raggruppamento meridionale. L’avversario di quest’oggi sarà la neonata Sport Specialist a Reggio Calabria, con la città reggina che ritorna dopo qualche anno nel volley maschile di livello nazionale.

Per la Tonno Callipo sarà il primo esame in campo, dopo poco più di due settimane di lavoro fisico e tecnico. Un banco di prova per Mille e compagni al fine di testare affinità e schemi sul rettangolo di gioco. Nelle prossime due settimane in programma altrettanti test al PalaValentia di Vibo. Il primo, venerdì 22 settembre alle ore 17:30, sempre contro Reggio Calabria che così ricambierà la visita del primo match; mentre il secondo andrà in scena al PalaValentia venerdì 29 settembre alle ore 16:30 e toccherà a Bisignano saggiare le potenzialità dei giallorossi.

Tre test utili al tecnico Piccioni ed al suo staff per trarre le necessarie valutazioni sul grado di preparazione, e soprattutto di intesa, raggiunti visto che proprio il 6 contro 6 inizierà a fornire ulteriori responsi dopo la prima fase del precampionato. Il tecnico della Callipo darà spazio all’intero organico per valutare i progressi di ciascuno, in quello che sarà il graduale avvicinamento al torneo agonistico vero e proprio.

L’occasione di queste ultime due amichevoli sarà propizia anche per riabbracciare i tifosi giallorossi al PalaValentia, visto che le stesse saranno a porte aperte e dunque consentiranno la presenza del pubblico, che così potrà prendere confidenza con i nuovi giocatori della Tonno Callipo in vista del torneo di Serie B.

Articoli Correlati