“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaPonte sullo Stretto: Sinistra Italiana–AVS Calabria e Sicilia aderisce alla petizione per...

Ponte sullo Stretto: Sinistra Italiana–AVS Calabria e Sicilia aderisce alla petizione per le dimissioni del CdA della Stretto di Messina S.p.A.

“Nei giorni scorsi il Comitato No Ponte Capo Peloro, a seguito delle recenti indagini sul Ponte sullo Stretto, che hanno fatto emergere fatti gravissimi e che impongono risposte e decisioni forti e definitive, ha promosso una raccolta firme per chiedere le dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione della Stretto di Messina S.p.A. e l’adozione di un provvedimento cautelare che disponga l’amministrazione giudiziaria della società, in vista della sua successiva liquidazione.

Sul versante calabrese, la petizione è stata già accolta e fatta propria dal Comitato “Ti Tengo Stretto” di Villa San Giovanni.

Le firme, che saranno raccolte soprattutto nell’Area dello Stretto e nelle due regioni particolarmente sensibili alle problematiche connesse alla realizzazione di quest’opera, ritenuta dannosa per il territorio e per le popolazioni locali, saranno consegnate al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai soci della Stretto di Messina S.p.A. (Ministero dell’Economia e delle Finanze, ANAS S.p.A., Rete Ferroviaria Italiana, Regione Calabria e Regione Siciliana), alla Stretto di Messina S.p.A. e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Sinistra Italiana – AVS Calabria e Sicilia aderisce convintamente a questa iniziativa. I segretari regionali delle due regioni, Fernando Pignataro e Pierpaolo Montalto, annunciano la propria sottoscrizione della petizione e invitano, al contempo, tutte le strutture provinciali e i circoli del partito a mobilitarsi per il successo della raccolta firme, organizzando banchetti e gazebo informativi per coinvolgere i cittadini e favorire la più ampia partecipazione possibile”.

Lo si legge in una nota congiunta delle segreterie regionali di Sinistra Italiana – AVS Calabria e Sicilia.

Articoli Correlati