“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroLamezia, il PD in piazza l'8 maggio: una giornata tra diritti, cultura...

Lamezia, il PD in piazza l’8 maggio: una giornata tra diritti, cultura e futuro della città

Diritti, cultura, partecipazione. Il Partito Democratico di Lamezia Terme promuove per giovedì 8 maggio due appuntamenti pubblici all’insegna dell’impegno civico e del confronto aperto con la cittadinanza.

Si comincia alle ore 16:30 nella Galleria Fiorentino (Via Oslavia 4) con l’incontro “Libertà e lavoro sotto attacco: cosa c’è davvero nel Ddl Sicurezza”, per fare chiarezza su uno dei provvedimenti più discussi dell’attualità politica. A introdurre e moderare sarà Lidia Vescio, candidata al consiglio comunale. Interverranno Jasmine Cristallo, componente della Direzione Nazionale del PD, e Mattia Cusani, presidente dell’associazione CSI, per approfondire le implicazioni del disegno di legge su lavoro, libertà individuali e stato di diritto.

Nel tardo pomeriggio, alle 18:30 presso il punto d’incontro in Corso G. Nicotera 39 (Isola pedonale), si terrà l’iniziativa “Visioni in Comune – Cultura e Turismo: voci ed esperienze del mondo culturale lametino”, dedicata al rilancio del comparto culturale come motore di sviluppo per la città. In dialogo con operatori e cittadini ci saranno i candidati Francesco Carito, Giovanni Gallo, Laura Gigliotti, Daniela Grandinetti, Rosario Piccioni, Domenico Taverna e Lidia Vescio. All’evento interverranno anche Amalia Bruni, Jasmine Cristallo e Angelo Curcio.

I due incontri rientrano nel percorso partecipativo che accompagna la candidatura a sindaca di Doris Lo Moro, con l’obiettivo di costruire una Lamezia inclusiva, viva, capace di coniugare sviluppo e diritti: “una città dove vivere bene”.

Articoli Correlati