Farà tappa a Locri, il 13 agosto, “Città Futura” Tour, l’imperdibile live di Bassolino. Negli spazi di Planteria – Orto Urbano, sul Lungomare lato sud, il compositore e producer di Napoli, protagonista della vivace scena musicale partenopea, proporrà il suo innovativo progetto artistico, all’insegna di un originale sound meridionale.
L’album “Città futura”, pubblicato dalle prestigiose etichette Periodica Records di Napoli e Jakarta Records di Berlino che danno al progetto un respiro internazionale, denso di colori e rimandi filmici, omaggia il ricco panorama musicale napoletano da James Senese a Tony Esposito e Pino Daniele, fino ai neomelodici e al riscoperto Pino Mauro.
«Il debutto del progetto Bassolino si inserisce nel solco del revival jazz-funk partenopeo con un’estetica che si rifà sfacciatamente agli anni ’70, attraverso un immaginario meridionale pulp e glitterato» si legge sulla rivista di musica “Rolling Stones”.
Tra percussioni, melodie arabe, blues metropolitani e discofunk, Bassolino offre un’esperienza musicale avvincente e innovativa.
L’evento prevede da programma l’ingresso alle ore 22.00, l’inizio del concerto alle 23.00.
La serata è arricchita dal dj set di Luca Giurleo e Fabio Nirta.