“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà CrotoneNasce il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone

Nasce il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone

È prevista per lunedì 27 marzo la prima assemblea del Gruppo Terziario Donna, creato da Confcommercio Crotone.

A darne comunicazione è Emilia Noce, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, nonché vicepresidente di Confcommercio Crotone.

“Abbiamo voluto creare il Gruppo Terziario Donna – dichiara Emilia Noce – con l’idea di istituire un’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio, operanti nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Polos, nella nostra provincia le “Imprese Femminili”, vale a dire quelle partecipate in prevalenza da donne (percentuale > al 50%), sono 4.268 e rappresentano il 23,65% del totale delle imprese. Partendo da questa forza imprenditoriale “in rosa” abbiamo deciso di creare un’organizzazione che potesse offrire servizi di assistenza, consulenza, formazione, informazione ed approfondimento a tutte le donne, imprenditrici o aspiranti tali.

Si tratta di un’iniziativa importante per il nostro territorio e sono particolarmente felice dell’entusiasmo con il quale diverse imprenditrici hanno già deciso di aderire, tra le quali Bruna Arcuri, Rosanna Borza, Angela Vitale, Caterina Caccavari, Laura Camposano, Alberta Colacino, Rossella Lucà, Luciana Marino, Nadia Palermo, Cristina Perri, Alessandra Perziano e Rosaria Pulvirenti.

Tante altre imprenditrici hanno richiesto informazioni per poter aderire e, a questo proposito, invito le donne titolari di imprese operanti nei settori del terziario a partecipare a questo progetto, contribuendo, così, a dare maggiore efficacia e forza rappresentativa a questo nuovo Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone.”

Articoli Correlati