“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà CrotoneLa nuova prefetta di Crotone, Franca Ferraro, incontra per la prima volta...

La nuova prefetta di Crotone, Franca Ferraro, incontra per la prima volta i giornalisti: “Sono arrivata in un momento difficile, di dolore e di speranza”

“Sono arrivata a Crotone in un momento difficile, un momento in cui dolore e speranza si accomunavano”. Lo ha detto Franca Ferraro, nuova prefetta di Crotone incontrando oggi i giornalisti per la prima volta dal suo insediamento in citta’.

“Io vengo da L’Aquila dove ho vissuto la tragedia del terremoto e dove dolore e speranza mi appartengono come persona e funzionario. Qui nei giorni scorsi ho visto la speranza nei ragazzi che hanno partecipato alla giornata della memoria e dell’impegno.

Io faro’ il possibile e l’impossibile per fare quello che la cittadinanza mi chiede. La prefettura sara’ punto riferimento per cittadini.

Vedete, io sono sempre con un quadernino per segnare le richieste. Potete scrivere al prefetto e la risposta sara’ fornita”.

Franca Ferraro, 64 anni, in carica dal 13 marzo scorso, proviene da L’Aquila dove ha ricoperto gli incarichi di capo di gabinetto del prefetto e poi di vice prefetto e di vicario. Subentra a Maria Carolina Ippolito trasferita ad Enna.

Il nuovo prefetto di Crotone, che ha annunciato l’intenzione di incontrare il tessuto economico della citta’ e soprattutto di andare nelle scuole, ha spiegato che chiedera’ al Ministero dell’ambiente notizie circa l’incarico di commissario alla Bonifica dell’area industriale che era stato affidato alla prefetta Ippolito. Insieme al nuovo Prefetto a Crotone e’ arrivato anche il nuovo vicario Francesco D’alessio.

“So di essere arrivata in un territorio difficile, conosco le problematiche ma non mettiamoci paura. Quando si fa un lavoro che appassiona, che piace non c’e’ niente che possa spaventare.

E la prefettura sara’ sempre al fianco dei cittadini per superare i problemi”, ha assicurato Ferraro.

Articoli Correlati