“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CatanzaroMartirano Lombardo (Cz), archiviata la 40esima sagra della patata a Pietrebianche

Martirano Lombardo (Cz), archiviata la 40esima sagra della patata a Pietrebianche

Sospesa negli ultimi 2 anni, per il Covid, sabato 13 Agosto, si è svolta a Pietrebianche, frazione del comune di Martirano Lombardo, la 40-esima edizione della “Sagra della Patata”.

Durante la manifestazione, allietata dalle musiche popolari dei “Suonatori Ambulanti”, un nutrito gruppo di volontari ha distribuito ha preparato e distribuito: Patate fritte; Patate fritte con peperoni; Grispelle e Grispelle con la sarda alla Petrejancara oltre a panini e vino locale.

Numerosi i partecipanti che hanno riempito Piazza Giuli e che hanno potuto gustare, preprate artigianalmente e in diversi modi, le patate coltivate a Pietrebianche.

Dal palco, Giuseppe Folino Gallo, nel discorso di saluto ai presenti ha ricordato il compianto Mercolino Cuda che, circa quaranta anni addietro, ebbe la lungimirante idea di promuovere e valorizzare la patata “Petrejancara”.

“Con l’augurio di non dover mai più saltare, future, edizione, il comitato organizzatore ringrazia, oltre i numerosi e preziosi sponsor che hanno contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione, tutti i partecipanti che con la loro presenza e il loro entusiasmo hanno fornito la carica per portare avanti una bella ed apprezzata manifestazione…. Che la tradizione continui!”.

Articoli Correlati