“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaVibo ValentiaSistema Bibliotecario Vibonese, approvato il bando per la scelta del nuovo direttore

Sistema Bibliotecario Vibonese, approvato il bando per la scelta del nuovo direttore

Il Sistema Bibliotecario Vibonese prova a completare l’organico con le figure previste dalle attuali disposizioni.

A tal fine rende pubblico che con delibera n.8 dell’assemblea dei sindaci del 13.6.2022 è stato pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione del suo Direttore. L’incarico è temporaneo, ha natura professionale e verrà assegnato sulla base di comparazione tra le richieste e i curricula che perverranno da parte dell’Assemblea dei sindaci.

È richiesta laurea triennale o vecchio ordinamento in materie letterarie, competenze di carattere biblioteconomico, esperienza di collaborazione presso altre biblioteche. Costituisce titolo preferenziale essere iscritto all’albo professionale dell’Aib ai sensi della legge n.4/2013.

Il tempo per la presentazione delle richieste è di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso che avverrà il 30 giugno 2022.

In attesa di definire le molteplici questioni pertinenti il presente e il futuro del Sistema, l’ente avvia, comunque, la selezione per la scelta del suo direttore, cui spettano compiti di esecuzione delle direttive impartite dall’Assemblea.

Articoli Correlati