“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeCalabriaReggio CalabriaAncora sbarchi a Reggio Calabria, la nave Diciotti arriva con 528 migranti...

Ancora sbarchi a Reggio Calabria, la nave Diciotti arriva con 528 migranti a bordo: solo 300 saranno ospitati nell’ex palestra della scuola media “Boccioni”

E’ arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 528 migranti recuperati in Area Sar e direttamente portati nello scalo della città calabrese dello Stretto. Molti sarebbero i minori non accompagnati. Non si hanno invece, al momento, notizie sulla provenienza e sulla presenza di donne. Dopo lo sbarco, i migranti saranno sottoposti a delle visite mediche e successivamente condotti in una struttura di prima accoglienza allestita e messa a disposizione dal Comune di Reggio Calabria a Gallico nella periferia nord della città. Successivamente, dopo l’identificazione, una metà di loro sarà ospitata a Reggio e l’altra metà trasferita in altre regioni secondo il piano di riparto stabilito dal Ministero dell’Interno.

Dei 500 nuovi arrivati, pero’, solo 300 potranno trovare ricovero nell’ex palestra della scuola media ‘Boccioni’ di Gallico, nella periferia nord cittadina, poiche’ fino ad oggi vi si trovano ospitati circa 200 migranti di sbarchi precedenti, di cui un centinaio di minori ancora in attesa di destinazione, motivo per cui solo 200 dei nuovi arrivati oggi saranno trasferiti verso le altre destinazioni indicate dal programma nazionale del ministero dell’Interno.

Articoli Correlati