“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCrotoneAgricoltura ed emergenza idrica: a Isola Capo Rizzuto incontro tra Giovanazzo e...

Agricoltura ed emergenza idrica: a Isola Capo Rizzuto incontro tra Giovanazzo e Agricoltori voluto dall’Amministrazione Comunale

Si è tenuto nei giorni scorsi un importante incontro aperto tra l’amministrazione

comunale, nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dell’Assessore

all’Agricoltura Gaetano Muto, e il dirigente regionale Giacomo Giovinazzo.

Il Commissario Straordinario del Consorzio Unico di Bonifica, fresco di nomina anche come Commissario di Arcea, è giunto a Isola su invito del Sindaco e dell’Assessore per discutere, insieme agli agricoltori, del delicato problema idrico che continua a colpire gli agricoltori del territorio.

 

L’Assessore Gaetano Muto, molto vicino al comparto agricolo, ci ha tenuto fortemente a questo incontro per dare risposte agli agricoltori e cercare soluzioni imminenti per salvare le colture. Il Sindaco ha sottolineato come l’imminente inizio dei lavori della nuova condotta Lago – Potabilizzatore porterà un netto miglioramento dell’approvvigionamento anche all’agricoltura, considerando che si attingerà sempre meno alle condotte del Consorzio per soddisfare le esigenze nelle case. L’Assessore Gaetano Muto ha chiesto alla Regione risposte più celeri durante le emergenze e una maggiore vicinanza agli agricoltori, al contempo Giovinazzo ha ribadito la sua piena disponibilità sottolineando che i problemi di questo periodo sono dovuti ai lavori del Lago. A tal proposito, lo stesso Giovinazzo ha sottolineato che il Lago sarà pienamente funzionate nel giro di qualche giorno. Inoltre ha promesso il suo impegno per garantire maggiori rilasci dagli A2A e Consorzio di Bonifica, sottolineando comunque che l’emergenza idrica in tutta la Regione è ancora un problema vivo. 

Articoli Correlati