“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaIl Comune di Corigliano Rossano valuta azione contro Sorical dopo ennesimo disservizio...

Il Comune di Corigliano Rossano valuta azione contro Sorical dopo ennesimo disservizio idrico

Dopo aver riparato il guasto ed aver fatto ripartire gli impianti nel pomeriggio, la Sorical ha comunicato pochi minuti fa all’Ente Comunale che lungo la condotta Dn300 Macrocioli, che serve il serbatoio comunale di Matassa, é stata rilevata un’altra perdita che sta diminuendo drasticamente l’arrivo idrico.


Per questa ragione molte zone dello scalo di Rossano sono ancora senza regolare erogazione idrica.
 
È evidente che questo ennesimo guasto sempre sulla stessa condotta adduttrice, di proprietà e gestione regionale tramite Sorical, rappresenta in pieno la totale inadeguatezza di tale gestione e l’imbarazzante mancanza di interventi sostitutivi di una condotta che è ormai un colabrodo.
 
Visto l’ennesimo disservizio con una temperatura torrida ed il totale immobilismo di questi anni, il Comune sta valutando azioni legali da intraprendere nei confronti di Sorical ed a tutela dei cittadini.
 
Si ribadisce che gli impianti comunali sono perfettamente funzionanti. Continua ad essere attivo il servizio autobotte al numero verde 800221116
Articoli Correlati