“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaDazi, Calenda: "Ci attendono instabilità e recessione"

Dazi, Calenda: “Ci attendono instabilità e recessione”

“Ci dobbiamo aspettare in generale un processo di instabilita’ e recessione”. Lo ha affermato il segretario di Azione Carlo Calenda, parlando con i giornalisti a Lamezia Terme, con riferimento ai dazi.

“Ieri – ha proseguito Calenda – c’e’ stata questa notizia, per me sconvolgente e poco ripresa, e cioe’ che, dopo Comau, Magneti Marelli e’ stata venduta a Iveco. L’Ilva e’ destinata a chiudere – e’ il piu’ grande impianto del Mezzogiorno – e l’export a contrarsi. Oggi noi abbiamo presentato un ordine del giorno approvato dal governo – con cui abbiamo grandi capacita’ di discussione, perche’ io riesco a parlare piu’ con la Meloni che con Occhiuto ma perche’ Occhiuto e’ molto piu’ importante della Meloni – e abbiamo discusso di una norma che riesca a dare alle imprese l’energia alla meta’ del costo. Questo ordine del giorno – ha concluso il leader di Azione – il governo l’ha approvato, io spero che lo facciano rapidissimamente perche’ se non agiamo sull’energia e sugli investimenti non andiamo da nessuna parte”.

Articoli Correlati