“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Catanzaro"...Fondate sul Lavoro": al via a Catanzaro la rassegna culturale organizzata dalla...

“…Fondate sul Lavoro”: al via a Catanzaro la rassegna culturale organizzata dalla Commissione e dall’Assessorato alle Pari Opportunità

“… Fondate sul Lavoro” è il nome della rassegna culturale curata dalla Commissione e dell’Assessorato alle Pari Opportunità che si terrà dall’11 maggio all’1 giugno nella Biblioteca Comunale di Catanzaro alle ore 17.00.
Quattro gli incontri previsti su diversi temi: le misure a favore a sostegno dell’inclusione dell’occupazione femminile, Il tempo e il lavoro per un nuovo modelli di società, Fuori dal genere: il superamento del gender gap nel mondo del lavoro che cambia, La donna è mobile: le nuove frontiere dell’impresa tra digitale e culturale. La prima iniziativa è prevista per giovedì 11 maggio con un incontro dal titolo “Apriamo le porte: strumenti a sostegno dell’occupazione femminile”.
Gli argomenti verranno approfonditi da tecnici ed esperti dei vari settori di competenza: imprenditori, sindacalisti, operatori culturali, rappresentanti delle associazioni.
Sarà l’occasione per discutere e confrontarsi su grandi temi che interessano la condizione femminile e ha lo scopo di sensibilizzare sui temi delle pari opportunità e delle occasioni che esistono per ridurre il divario tra uomini e donne.
“Lo scopo della nostra iniziativa è sempre quello di mettere al centro le donne – sottolineano la presidente della Commissione, Luciana Loprete, e l’assessore Donatella Monteverdi – di dar loro spazi nuovi, necessari anche per sensibilizzare la società sulla necessità di garantire a tutte dignità, tutela e parità di diritti che purtroppo, ancora oggi, mancano. La battaglia per aiutare le nostre donne è ancora molto lunga, l’obiettivo di tutti, a partire dalle istituzioni, deve essere lavorare perché le donne abbiano maggiore consapevolezza e per aiutarle a trovare la giusta collocazione nella società”.
Articoli Correlati