“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalcioReggina, mercato quasi al completo: Santander ritrova Inzaghi a Lamezia

Reggina, mercato quasi al completo: Santander ritrova Inzaghi a Lamezia

Con il primo impegno ufficiale ormai alle porte, la Reggina sta completando una vera e propria rimonta. Partita sicuramente in ritardo rispetto alle altre compagini della B, a causa delle note vicissitudini societarie, la squadra allenata da mister Pippo Inzaghi ha attinto a piene mani i pezzi migliori presenti sul calciomercato, specie dalla cintola in su.

Attualmente in ritiro a Lamezia, la formazione amaranto annovera adesso anche Federico Santander, prelevato a parametro zero dopo la lunga militanza nel Bologna. Il centravanti paraguaiano è stato allenato proprio da Inzaghi nel capoluogo felsineo, in Serie A. Assieme a lui si attende l’arrivo anche di Gabriele Gori per l’attacco: il classe ’99 giunge dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

A centrocampo è stato ufficializzato nei giorni scorsi Zan Majer, in grado di giocare come mezzala su entrambi i versanti nel 4-3-3, preso a titolo definitivo dal Lecce. Vicina la fumata bianca nello stesso reparto per Luca Valzania della Cremonese. A questo punto mancherebbe solo un aggiustamento in difesa, che però difficilmente avverrà prima della gara di Coppa Italia il 5 agosto in casa della Sampdoria.

p.f.

Articoli Correlati