“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCosenzaCarlopoli: Amministrazione comunale regala le Uova di Pasqua agli studenti

Carlopoli: Amministrazione comunale regala le Uova di Pasqua agli studenti

Carlopoli- giorno in cui i giovani studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Carlopoli hanno preso le vacanze pasquali, il comune di Carlopoli, in collaborazione con la locale Associazione dei Carabinieri, ha regalato loro le uova di Pasqua. A rappresentare il comune di Carlopoli era presente il consigliere comunale Serafino Guerino il quale – salutando e ringraziando tutti presenti – ha sottolineato come l’evento, oltre ad essere l’occasione per formulare a tutto il mondo della scuola gli auguri, fosse un modo per “evidenziare ancora una volta l’attenzione che L’Amministrazione Comunale ha nei confronti degli studenti”. Ha chiuso esortando ad avere fiducia nelle istituzioni.

Successivamente ha preso la parola il Presidente dell’Associazione Nazionale carabinieri di Carlopoli Vitaliano Carnevale – ideatore dell’iniziativa – il quale ha ringraziato tutti i presenti, in particolar modo L’Amministrazione Comunale per aver “spalleggiato” questa iniziativa.
Era presente, inoltre, l’ispettore regionale dell’Anc, il capitano Aricò fautore di una toccante riflessione su Salvo D’acquisto.
Prima del momento di preghiera conclusivo tenuto dai parroci Padre Fiore Capace e don Gregoire Nsabimana, il maresciallo della stazione di Carlopoli Lauria ha invitato i ragazzi a non vedere le forze dell’ordine come nemici da combattere, ma nutrire nei confronti degli stessi sentimenti di fiducia.
Articoli Correlati