“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeCalabriaCosenzaÈ morto il giornalista Antonello Troya: lunedì i funerali a Belvedere Marittimo...

È morto il giornalista Antonello Troya: lunedì i funerali a Belvedere Marittimo (CS)

E’ morto all’età di 57 anni Antonello Troya, giornalista originario di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza. Era malato da tempo.

Il decesso è avvenuto nell’ospedale di Catanzaro dove era stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza del 118 per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Troya, negli anni ’90, è stato direttore responsabile del quotidiano La Provincia Cosentina, e successivamente ha lavorato per Il Domani della Calabria.

E’ stato anche collaboratore della Gazzetta del Sud e del Quotidiano della Calabria, oltre che di varie emittenti calabresi, e per tanti anni dell’agenzia di stampa ANSA dall’Alto Tirreno Cosentino. Nel campo dell’editoria è stato inoltre fondatore della società AtPress, oltre che del sito internet di notizie locali Lo Strillone news.

Intenso il suo impegno per i diritti dei malati in qualità di responsabile provinciale di Cosenza dell’Associazione nazionale dializzati. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo, alle 10.30, nella Chiesa Maria SS. del Rosario di Pompei a Belvedere Marittimo.

Articoli Correlati