“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: il 21 maggio la presentazione del “Dizionario delle Scienze e delle...

Reggio: il 21 maggio la presentazione del “Dizionario delle Scienze e delle Tecniche di Grecia e Roma Vol. III I Classici e la Nascita della Scienza Moderna”

Martedì 21 maggio 2024, alla Biblioteca Villetta “P. DeNava” di Reggio Calabria, alle ore 16:45, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, l’Archeoclub Area Integrata dello Stretto, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, presentano il Dizionario delle Scienze e delle Tecniche di Grecia e Roma Vol. III I Classici e la Nascita della Scienza Moderna.

Intervengono: Rosanna Trovato, Presidente Archeoclub Area Integrata dello Stretto; Daniela Neri, Responsabile della Biblioteca “De Nava” di Reggio Calabria. Dialogheranno con il Fondatore e Direttore del Dizionario e Direttore e Curatore del III Volume Paola Radici Colace, già Professore Ordinario di Filologia Classica Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne – Presidente onorario e Direttore Scientifico del CIS, Giuseppe Ramires, Studioso indipendente, Liliana Restuccia, già Professore Ordinario di Fisica Matematica Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienze della terra, componente del Comitato Scientifico del CIS, Antonio Pugliese, già ordinario di clinica Medica Veterinaria, Università di Messina, componente del Comitato Scientifico del CIS, Giuseppe Verdirame, avvocato, Direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Studi Politici di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del CIS. Coordina la manifestazione Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria. L’opera si colloca nel panorama scientifico internazionale come uno strumento nuovo in un contesto che riguardi le Scienze e le Tecniche e metta insieme l’Antico, il Tardoantico, e il Medioevo fino alle soglie dell’Età Moderna.

Articoli Correlati