“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, alla biblioteca "De Nava" la conferenza “Il Quirinale ponte fra tradizione...

Reggio, alla biblioteca “De Nava” la conferenza “Il Quirinale ponte fra tradizione e innovazione”

Martedì 8 agosto 2023, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Villetta “P. De Nava”, la Città di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la stessa Biblioteca, nel contesto del programma “Estate reggina 2023” promuovono la conferenza “Il Quirinale ponte fra tradizione e innovazione”.

Aprono l’incontro gli interventi di Irene Calabrò, assessore alla Cultura della Città di Reggio Calabria, di Daniela Neri, responsabile della Biblioteca “De Nava” e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Relazionerà il prof. avv. Tito Lucrezio Rizzo, Già Consigliere Capo Servizio della Presidenza della Repubblica Componente del Comitato Scientifico del CIS. Tito Lucrezio Rizzo già Professore A. C. di Storia del pensiero giuridico”, insegna alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia”. Vincitore 5 volte del Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio, è autore di 230 pubblicazioni, tra cui 10 monografie, una delle quali “Le Ragioni del diritto” è stata tradotta in cinese dall’Università di Zhejiang, la più recente è “I Capi dello Stato”.

Articoli Correlati