Realizzare la città unica è il tema del convegno organizzato dal gruppo consiliare regionale della Lega che sì terrà il prossimo 3 dicembre alle ore 17 all’hotel Royal dì Cosenza.
Introduce e modera,il giornalista Mario Campanella. Intervengono, Sandro Principe, Carlo Guccione e Mario Occhiuto, mentre concluderà i lavori Simona Loizzo, deputato della Lega e capogruppo in consiglio regionale.
Nei mesi scorsi – si legge in un comunicato stampa – è stata proprio Simona Loizzo a sollevare nuovamente la questione della città unica presentando una proposta di legge in consiglio regionale.
Il dibattito del 3 dicembre è di carattere squisitamente politico e coinvolge protagonisti della vita politica cosentina e calabrese,senza dare soluzioni precostituite ma con l’ottica di ascoltare suggerimenti e indicazioni sulla strada che dovrà portare alla fusione dei comuni dell’hinterland .
Parlare di città unica significa avvicinare i partiti a una possibile soluzione politica della crisi demografica e sociale che investe Cosenza e Rende.