“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaLe elezioni e il puzzle delle candidature, Carfagna e Gelmini scelgono Calenda:...

Le elezioni e il puzzle delle candidature, Carfagna e Gelmini scelgono Calenda: “Contro gli estremismi”

Mara Carfagna si candida con Azione di Carlo Calenda. In una intervista al Corriere della Sera, la ministra ministra per il Sud spiega la sua decisione di lasciare Forza Italia dopo 18 anni, in seguito a terremoto politico scaturito dalla caduta del governo Draghi. “La scelta più difficile, anche umanamente per la riconoscenza che devo a Silvio Berlusconi, è stata quella di lasciare Fi. Il passo successivo è stato più semplice. Oggi formalizzerò la mia candidatura con Azione di Carlo Calenda, che rappresenta a mio giudizio l’unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi”.

“Da cittadina, vorrei avere Mario Draghi premier anche nella prossima legislatura e i sondaggi ci dicono che oltre metà degli italiani, compresi tanti elettori del centrodestra, la pensa allo stesso modo”, spiega. 

Poi in merito al suo rapporto con Silvio Berlusconi e Forza Italia aggiunge: “Ho avuto una lunga conversazione con Berlusconi, che ha speso bellissime parole di apprezzamento per il mio lavoro. La stima reciproca rimane intatta. Ma non potevo restare in un partito che, davanti a una scelta di crisi, tra salvare il Paese ed esporlo a un’ennesima avventura, prende la seconda strada senza neanche chiedere: quali sono i rischi per le categorie, per le imprese? Che succede al Piano di Ripresa se revochiamo la fiducia?”.

“Benvenuta Mara Carfagna. Mara è un ottimo ministro per il mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrera’ nella segreteria di Azione e ci aiutera’ a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti”. Cosi’ il leader di Azione, Carlo Calenda.

Il segretario di Azione, Carlo Calenda, il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini e il ministro per il Sud, Mara Carfagna, terranno oggi alle ore 15,30 una conferenza stampa presso la stampa estera. Lo rende noto Azione.

Articoli Correlati