Sono sette i candidati della Lega nella circoscrizione elettorale Sud per la provincia di Reggio Calabria.
Confermati i due consiglieri uscenti della Lega Giuseppe Gelardi, che sara capolista, già capogruppo del partito in consiglio regionale, e Giuseppe Mattiani. Insieme a loro, ci saranno anche Caterina Maria Capponi, Daniela Demetrio, Armando Neri, Francesco Sarica e Anna Maria Stanganelli.
LEGGI ANCHE >>> Giuseppe Falcomatà si candida al Consiglio regionale. Tridico raggiante: “Un nome straordinario”
La lista è stata depositata questo pomeriggio e sarà presentata, insieme alle altre due, lunedì mattina in una conferenza stampa a cui parteciperanno anche il segretario federale della Lega Matteo Salvini e il vice segretario e sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon. Così in una nota della segreteria della Lega Calabria.
Circoscrizione Centro Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Filippo Mancuso, presidente del consiglio della Calabria uscente e coordinatore regionale del partito, sarà il candidato capolista. Confermato anche il consigliere uscente della Lega Pietro Raso. Come già stato annunciato, in campo anche l’ex sindaco di Vibo Valencia Maria Limardo e Gianpaolo Bevilacqua, già candidato sindaco a Lamezia Terme. In lista anche Elisenia Laudari, professionista nel settore dei trasporti, Cosima Teresa Miletta, insegnante con esperienza nel mondo della scuola, Silvia Parente, consulente aziendale e Maria Teresa Stirparo, già assessore comunale a Cutro.