“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CosenzaLa Fondazione Lilli Funaro di Cosenza compie 20 anni: "Nel corso della...

La Fondazione Lilli Funaro di Cosenza compie 20 anni: “Nel corso della nostra attività, destinati oltre 250mila euro alla ricerca contro il cancro”

La Fondazione Lilli Funaro di Cosenza, impegnata nella lotta contro i tumori attraverso iniziative di ricerca scientifica e sostegno sociale, culturale e benefico, celebra il suo ventesimo anniversario con una serie di attività volte ad alimentare la solidarietà sociale, civile e culturale. In occasione di questo traguardo, la Fondazione annuncia il primo concerto solidale “Aspettiamo senza avere paura, domani. Back to home”, previsto per il 9 marzo alle ore 21 al duomo di Cosenza.

Si tratta dello spettacolo – un omaggio a Lucio Dalla – ideato e scritto da Daniele Moraca, Sasà Calabrese, Dario De Luca, in cui la forma della canzone si fonde con quella della parola, quindi del teatro. “Aspettiamo senza avere paura, domani. Back to home”, riferiscono gli organizzatori, “promette un’esperienza culturale di grande valore per la città poiché torna a risuonare in una nuova versione, come un nuovo debutto, e lo fa nella storica e maestosa cattedrale di Santa Maria Assunta che, per la prima volta, apre le porte anche ad uno spettacolo di musica e prosa. Il miglior luogo possibile per il momento che segna l’inizio delle attività 2024 della Fondazione Lilli Funaro”. Il ricavato della serata contribuirà al finanziamento di borse di studio e progetti di ricerca per la cura del cancro, continuando il lavoro svolto dalla Fondazione nel corso degli anni.

“In venti anni di attività, nel nome di Lilli – afferma Michele Funaro della Fondazione Lilli – abbiamo destinato oltre 250 mila euro a borse di studio e progetti di ricerca per la cura del cancro, offrendo supporto economico a tanti giovani e meritevoli ricercatori calabresi. Anche quest’anno siamo felici di dare avvio ad una nuova primavera della Fondazione, e di farlo attraverso ‘Aspettiamo senza avere paura, domani’, che già nel titolo evoca le speranze di ognuno di noi”.

Articoli Correlati