“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeItaliaInvestono 45mila euro in criptovalute, ma vengono truffati: denunciato broker di Reggio...

Investono 45mila euro in criptovalute, ma vengono truffati: denunciato broker di Reggio Calabria

Hanno affidato il loro denaro a un broker affinché lo investisse in criptovalute e per sei anni hanno sognato facili guadagni, ma alla fine il broker si è rivelato un truffatore. Vittime dell’ennesimo raggiro on line due fratelli di 42 e 40 anni di Monserrato, liberi professionisti. Spariti dai loro conti 45mila euro.

Denunciato per truffa e appropriazione indebita il broker finanziario, un 52enne di Reggio Calabria.

I due professionisti si sono rivolti ai carabinieri della Stazione di Monserrato che, insieme ai colleghi della Compagnia di Quartu, hanno condotto le indagini e rintracciato il truffatore.

I due hanno conosciuto on line il broker e fidandosi dei suoi consigli, attratti soprattutto da facili guadagni, gli hanno affidato in diverse trance dal 2016 a oggi circa 45mila euro per l’acquisto di criptovalute. Il denaro veniva inviato tramite bonifici bancari. Dopo tutti questi anni i due fratelli hanno tentato di riavere almeno il capitale investito, ma inutilmente e alla fine si sono rivolti ai carabinieri.

Articoli Correlati