“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaCassano, Guerrieri: "Ottimo risultato per Sandra Mastella alle Europee nel nostro comune"

Cassano, Guerrieri: “Ottimo risultato per Sandra Mastella alle Europee nel nostro comune”

“Le provincie che hanno votato di più la lista Stati uniti d’Europa sono state, e non a caso, Benevento (15.8%), Avellino (9.3%) e Cosenza (9.2%). A livello nazionale la lista ha sfiorato il quorum per una manciata di voti. Cassano rispetto al dato nazionale del 3,8% è al 20%! Cassano è il secondo Comune della Calabria con la più alta percentuale di elettori della lista Stati Uniti d’Europa dopo Cariati. Non bisogna inoltre confondere i dati poiché la lista ha preso 800 voti.
Non abbiamo voluto non fare accordi con nessun altro candidato, è stata una scelta. È facile evincerlo anche dagli 800 voti di lista e dai voti dei singoli candidati. Non è facile in un comune dove hanno votato 3 elettori su 10 prendere voti secchi di preferenza alle Europee. Non potevo tradire la mia storia che è mastelliana.
C’è da fare invece, più utilmente, una riflessione sulla divisione del centro, della spaccatura di Calenda e Renzi che ci ha fatto perdere un sacco di consensi e che è risultata mortale a livello nazionale. Spero serva da lezione per il futuro. Insieme ad Azione avremmo avuto l’elezione di Sandra Lonardo, un vero peccato per le istanze del territorio. Io sono comunque soddisfatto, devo ringraziare chi è andato a votare e si è fidato di noi nonostante l’alto astenzionismo. Continuiamo a testa alta con serietà e disponibilità verso la gente”.
Così in una nota Michele Guerrieri (Comitato Sandra Mastella).
Articoli Correlati